Mar 19, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su SABATO 19 MARZO

SABATO 19 MARZO

PER PRIMA COSA AUGURI AL MIO AMICO GIUSEPPE

 

poi

 

ritorno banalmente e inevitabilmente sulla festa ormai trita e ritrita dei 150 anni.

Qualcuno anche dei miei amici mi accusa di non voler ritenere importante tale festa

 

E tutto ciò è vero.

A parte chi la utilizza per scopi commerciali vedi i vari megastore o pay-tv

che approfittano dell’evento solamente per vendere abbonamenti o lavatrici

molti italiani festeggiano esponendo bandiere o

scrivendo frasi ad effetto sui vari social network ma non conoscono nulla della nostra storia.

Questa italietta è purtroppo diventata il paese dei controsensi il paese dei quaqquaraqqua dei

tronisti e delle velone .

Altro che Dante ,Mameli Mazzini o Garibaldi.

Oggi idolatriamo Corona e vestiamo i bambini per carnevale da Michele Misseri .

La nostra repubblica è come una cinquantenne baraccona

che si mette la minigonna e si ingozza a più non posso in una sudicia pizzeria.

Io invece la vorrei come una elegante quarantenne

a cui regalare dei fiori comprati da Sorasio

il fiorista più caro del mondo che si trova nella avenue des Beaux a Montecarlo.

La vorrei così perché io l’Italia l’amo veramente.

SABATO 19 MARZOultima modifica: 2011-03-19T10:16:22+01:00da tradersimo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.