Set 28, 2012 - Senza categoria    Commenti disabilitati su ottobre

ottobre

Un tempo, era d’estate,

era a quel fuoco, a quegli ardori,

che si destava la mia fantasia.

Inclino adesso all’autunno

dal colore che inebria;

amo la stanca stagione

che ha già vendemmiato.

Niente più mi somiglia,

nulla più mi consola,

di quest’aria che odora

di mosto e di vino

di questo vecchio sole ottobrino

che splende nelle vigne saccheggiate.

(V. Cardarelli)

Per i mercati il mese di ottobre parte dalle scadenze del 21 settembre

e nonostante qualcunA ancora si goda l’aria artificiale del condizionatore

inizieranno presto a cader le foglie.

Intanto “cadono le borse” come in genre ogni ottobre me230px-Foto007.jpgse non proprio

mediamente rialzista.

Il problema è come scendono i mercati perchè se scendono come foglie al vento

è un conto se precipitano come sassi dal cavalcavia un altro.

NON ABBIAMO INIZIATO BENE

e fondamentale sarebbe reggere non dico 15000 ma almeno 14500 di ftsemib.

Vedremo se avessi avuto la sfera di cristallo avrei liquidato tutte le mie 22000 enel a 3 euro

ma invece alcune le ho liquidate prima e alcune dopo aver raggiunto la chiusura del gap.

ne ho ancora 5000 in carico a circa 2,5 mi ci divertirò con le opzioni semmai.

Oggi molto bello il mercato delle obbligazioni bello “frizzante” ma non nevrotico

Guadagni discretucci ascoltando in sottofondo Guccini ……stò invecchiando

BUON WEEK-END

ottobreultima modifica: 2012-09-28T19:25:00+02:00da tradersimo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.