Ott 22, 2012 - Senza categoria    Commenti disabilitati su l’incrocio

l’incrocio

capture-20121022-173004.jpgquesti due book sono i book in chiusura di due btpi

il btpi entrato sul mercato oggi scadenza 22 ottobre 2016

e il btpi scadenza 26 marzo 2016.

il btp attuale ha cedola 2,55 + inflazione il marzo cedola 2,45 + inflazione

Come minimo dovrebbero quotare il solito prezzo e per questo che non ho incassato su questi 60000 il pl che vedete sul book.

I prezzi si dovranno prima o poi incrociare e questo succederà quando finirà il flusso di vendite sulla scadenza ottobre di scopertisti o di gente che ha comprato centinaia di migliaia di pezzi e che quindi li rivende anche con un quadagno percentuale inferiore al dovuto

D’altronde come ho scritto più volte in settimana l’operazione era abbastanza scontata e chiaramente non ci ho pensato solo io modesto e insignificante piccolo trader part-time.

Qual’è ora il rischio ? Che l’incrocio avvenga a 100 o sotto 100.

Per questo ho venduto il 25% dell’investito male che vada farò un piccolo guadagno.

Si sà gli incroci sono pericolosi almeno così ci insegnavano alla scuola guida!!!

l’incrocioultima modifica: 2012-10-22T17:47:00+02:00da tradersimo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.