Nov 16, 2012 - Senza categoria    Commenti disabilitati su ho tre post nella mente……

ho tre post nella mente……

….in realtà avevo due post in mente e invece mi avventuro in un terzo più difficile e meno serio…

Sento però parlare di continuo di rally di Natale e altre varie teorie sul futuro borsistico.

Qualcuno anche ieri su facebook mi ha chiesto cosa prevedo.

vi ricordo che…

nemmeno Nostradamus non ha mai veramente previsto alcun evento futuro.

Infatti le uniche tre volte in cui ha indicato una data precisa per le sue profezie

si è clamorosamente sbagliato: in una prevedeva nel 1792 il culminare

di una lunga e selvaggia persecuzione religiosa che non c’è mai stata,

in un’altra la totale distruzione della specie umana per il 1732

e nella terza la fine del mondo per il 1999

Nemmeno se mi mettessi  un bel maglione arancione

riuscirei a prevedere quello che i mercati faranno!

Ma vogliamo giocare a fare i maghi? Va bene giochiamo.

“Il mercato scenderà fino ai primi di dicembre ,poi pian piano salirà fino alle scadenze di marzo dopodichè scenderà precipitosamente salvo alcuni pull back fino a luglio.”

Questa è la mia idea  fra l’altre cose coincide con quella di molti analisti finanziari …..quindi probabilmente succederà il contrario!

Ma qual’è la morale della favola? Non possiamo andar dietro a maghi o falsi profeti dobbiamo avere metodo ,metodo,metodo…..

ho tre post nella mente……ultima modifica: 2012-11-16T20:28:57+01:00da tradersimo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.