Gen 12, 2013 - Senza categoria    Commenti disabilitati su agenda nera ,matita rossa

agenda nera ,matita rossa

images.jpgIl 2013, anzi la fine 2012 e l’inizio 2013 per chi avesse portafogli

interamente azionari sono stati una manna dal cielo.

Peccato che chi ha portafogli interamente azionari li ha per il 90%

dei soggetti da almeno qualche anno e quindi ha solo recuperato,una piccola

parte di cio che perdeva.

MA VA BENE LO STESSO.

Io a novembre avevo detto che per me il mercato saliva fino alle scadenze di febbraio

ma siccome non sono l’ORACOLO ho semplicemente incrementato la mia fetta azionaria

portandola vicino al target massimo consentito per il mio portafoglio che è il 30% del capitale.

Anche il mercato obbligazionario è salito ma solo per i paesi periferici dell’area euro.

Sono rimasti neutri i paesi “forti” Germania,Svizzera etc e questo ci faccia pensare!!

E’ andato bene anche il trading giornaliero su questo mercato.

ABBIAMO MESSO DEL BUON FIENO IN CASCINA

per i momenti di magra che ci saranno durante l’anno

E quindi cosa c’entra l’agenda nera?

L’agenda nera è quella in cui noi dobbiamo segnare gli errori che facciamo per non ripeterli

e io ho segnato nell’agenda 2013 l’unico errore di questi primi giorni dell’anno.

Ho comprato delle obbligazioni in dollari confidando in un euro che mi pareva non avesse forza

e non ho coperto il rischio cambio.

Umiltà e matita rossa! (come mi ha inseganto un vero trader)

agenda nera ,matita rossaultima modifica: 2013-01-12T11:03:00+01:00da tradersimo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.