Giu 17, 2013 - Senza categoria    Commenti disabilitati su premesso che….

premesso che….

index.jpgPremesso che non amo fare lo stregone devo dire che ultimamente

mi sbilancio in ragionamenti(non amo le previsioni)….che magari poi

si rivelano sbagliati(vedi scorporo rete telecom). Ma ormai di tecnica tutti ne parlano,aria fritta

se ne respira a iosa ( c’è gente che mi parla di incroci di medie mobili come se parlasse di una novità sconvolgente)

per non parlare di un noto “chiamiamolo” trader che fa corsi da 10 anni e convegni per numerose banche

(di cui avevo anche stima) che oggi facendomi cascare le braccia ha affermato:” per anni ho sporcato grafici con decine di indicatori cercando la formula del sacro Graal ma ora ho capito che per aver successo nel trading basta usare semplici figure ( e ha tirato fuori il classico calicetto di P.Serafini).

Ma quei poveri pirla che per 10 anni hanno fatto corsi su spread ,fibonacci ,medie mobili, scostamenti e chi più ne ha più ne metta gli rendi i soldi?

So già la risposta ……una volta queste cose funzionavano ora non più.!!!

Ma non divaghiamo…veniamo a noi qual’è il mio ragionamento?

oggi ho fatto saipem,preso lo stop e rientrato più basso.

Sono in perdita anche sul secondo ingresso quindi non la definirei una genialata infatti pensavo di chiuderle dopo un prevedibile rimbalzo all’After.

Poi ho sentito Scaroni che ha affermato in sintesi che il profit worning del tutto inatteso posticipa la cessione di Saipem e che l’attuale management lavora bene nonostante questo imprevisto.

Che secondo me vuol dire ” con la scusa del profit warning (di cui sicuramente Scaroni era a conoscenza) mi tengo Saipem semmai scarico la colpa sul management attuale e voglio vedere chi mi forza ora a vendere le quote a questi prezzi”.

Se la tiene Scaroni la tengo anche io!

Magari sbaglio(tutti gli articoli sono contro la mia teoria) ma quando ho letto che Scaroni faceva man bassa di azioni Eni a 11,40 euro nel’agosto 2011 ne ho comprate un migliaio anche io e le ho rivendute a 16 euro …ora posso anche permettermi di sbagliare con 300 saipem

Rimango un metodico e un cultore dell’analisi grafica ma…Il trading a volte è anche fatto di senzazioni…quasi sempre sbagli ma se ci azzecchi……..

premesso che….ultima modifica: 2013-06-17T19:50:00+02:00da tradersimo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.